0

About us

POLDOBAY nasce nel 2017 dall'idea di due fratelli, Marcello Leopoldo e Luca Bernardi, che unendo la loro passione per l'estate e il gentleman style, volevano creare una calzatura leggera e comoda, ma allo stesso tempo elegante e trendy, ideale per ogni occasione estiva.

Luca e Marcello decidono di reinterpretare una icona classica dell'estate, l'espadrillas, ma con un tono più elegante e prezioso, ideale da indossare sia al mare, e perchè no anche in città, a tutte le ore del giorno, e che potesse perfettamente combinare lo stile italiano con la tradizione delle espadrilles.   

POLDOBAY doveva riflettere gli stessi valori di qualità, artigianalità, passione e tradizione di Di POLDO, il brand di maglieria di lusso creato dai due fratelli qualche anno prima, facendo della qualità senza compromessi la propria mission. 

Nell'estate del 2017 dopo una lunga ricerca, Marcello e Luca finalmente trovano quello che stavano cercando in un piccolo villaggio in Spagna, dove il tempo sembra essersi fermato, e la tradizione artigianale delle espadrilles viene tramandata da generazione a generazione da più di 400 anni.

In questo villaggio l'espadrilles sono realizzate come in passato, mantendo la stessa filosofia e la stessa tradizione di una volta, e ancora oggi le donne locali cuciono a mano l'espadrilles, usando l'antica tecnica del "punto hojal" per garantire la migliore qualità.

I due fratelli iniziano subito una collaborazione con questi artigiani, fornendo loro i modelli disegnati in Italia, e i migliori tessuti e pelli naturali.

Ha inizio così l'avvetura di POLDOBAY.....

Iscriviti alla nostra newsletter, e riceverai il 10% di sconto sul primo acquisto. Ti terremmo  inoltre aggiornato sulle nostre novità e offerte speciali.

tel: +39 02 47951682

email: info@dipoldo.com


© 2018 all rights reserved: Crazy for Cashmere srls P.IVA IT08061230960